Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
Applausi per la Filarmonica al parco San Michele

La Filarmonica di Castagnola è stata accolta anche quest'anno nella cornice di Parco San Michele, uno dei bellissimi parchi di Lugano da cui si può ammirare l'intera città, il golfo e le montagne circostanti: dal Sighignola al San Giorgio, dal San Salvatore alla "catena" Lema-Tamaro. La giornata serena ha contribuito a rendere questo panorama ancor più suggestivo.

A dare il "la" alla mattinata musicale è stato l'immancabile gruppo di amici dei corni delle alpi diretto da Marco Fässler che ringraziamo per la partecipazione.

Baciati dal sole, i musicisti diretti dal Mo. Mauro Ghisletta hanno interpretato alcuni brani "Made in Switzerland" recuperati dal repertorio proposto durante il concerto di Gala 2017 e altri brani popolari che hanno appassionato e coinvolto il numeroso pubblico presente.

Ospite tra le trombe, il Dr. Med. Tom, proveniente dalla California e ospite a Lugano grazie alla World Doctors Orchestra che si è esibita venerdì 9 giugno al LAC e di cui fa parte anche il nostro trombettista Romano, medico presso la Clinica Luganese.

Desideriamo ringraziare la Pro Castagnola per l'organizzazione di questo evento e per il prelibato aperitivo offerto a fine concerto. Il ricco banchetto è stato servito dal Signor Maurizio del Nevo, proprietario del Bar La Strada di Castagnola.

La giornata della nostra banda è proseguita sulle acque del Ceresio, con la trasferta ad un grotto di Caprino che ha arricchito questa giornata all'insegna della musica, dell'amicizia e della compagnia.

La Filarmonica si concede qualche settimana di riposo, la nostra attività riprenderà ad agosto con i consueti appuntamenti in occasione dei festeggiamenti del 1° agosto.

Auguriamo a tutti una piacevole estate! Arrivederci a presto.