La Filarmonica splende sotto le stelle di Porlezza

Nella calda e tersa serata di mercoledì 19 luglio, la Filarmonica di Castagnola si è esibita nella Piazza del Municipio di Porlezza (I - CO) di fronte ad una numerosa e festante platea.

Dal 2011, anno del 140esimo dalla fondazione, la Filarmonica Santa Cecilia di Porlezza organizza durante l'estate la rassegna "Bande in piazza". Ogni anno queste serate musicali assumono sfumature diverse, ma mantengono lo spirito per cui sono nate: la passione per la musica! Le protagoniste di questa manifestazione sono le bande delle zone limitrofe: un interessante festival che dà spazio a vari repertori e generi musicali che contraddistinguono ogni complesso bandistico.

Con la sua magica bacchetta, il M.o Mauro Ghisletta ha proposto un pot-pourri di brani che spaziavano dalla musica popolare a quella classica: da Amor amor amor a Heaven, da Tijuana Taxi a Lucciole vagabonde, da Parlami d'amore Mariù a Day-O e altri ancora. Fantastica la partecipazione del pubblico che, incalzato dalle domande del nostro Maestro, ha saputo riconoscere rapidamente la maggior parte dei titoli suonati dalla Filarmonica. Il coinvolgimento degli spettatori è stato un crescendo durante il concerto, conclusosi con un vivace coro sulle note di Chihuahua di DJ Bobo e con il battimani a ritmo tra le note più celebri di Johann Strauss.

Desideriamo ringraziare di cuore la Filarmonica di Porlezza per l'invito e per l'amichevole accoglienza, che ci ha permesso di vivere una serata molto piacevole: speriamo in un bis in futuro!

Viva la musica e viva lo spirito d'amicizia che unisce le Filarmoniche.