Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
1 agosto in Città

La Filarmonica di Castagnola anche quest'anno ha rallegrato la Festa nazionale con la sua musica.

Al mattino, pioggia e freddo non hanno fermato i musicisti della banda che, assieme al gruppo volontari di Lugano e alle autorità hanno reso omaggio al monumento dell'Indipendenza. Sotto la direzione del Mo. Ghisletta la Filarmonica ha suonato l'Inno nazionale e il nostro trombettista Marco F. si è destreggiato tra le note del tocco del silenzio.

In seguito all'impegno di P.za Indipendenza la banda castagnolese si è recata in Piazza della Riforma dove, al riparo sotto i portici, ha donato qualche raggio di luce con alcune marce tradizionali e brani festosi ad un discreto pubblico di autoctoni e di turisti giunti nel bel salotto luganese.

In serata il cielo si è rischiarato e ha fatto capolino il sole, il quale ha accompagnato fino al crepuscolo i numerosi club e società giunti in centro Città per partecipare alla consueta sfilata sul lungolago, chiuso al traffico per l'occasione.

Assieme alla Filarmonica di Pregassona e diretti sempre da Mauro Ghisletta, la banda ha suonato marciando "Alamo". La sfilata si è conclusa in piazza della Riforma dove un attento pubblico ha ascoltato il discorso ufficiale della municipale Cristina Zanini Barzaghi.

Infine, ecco i fuochi d'artificio, spettacolo pirotecnico che ha colorato il golfo di Lugano è concluso la giornata di Festa.