Castagne in musica: un'edizione strabiliante!

Da numerosi anni la nostra Filarmonica organizza la manifestazione "Castagne in musica": è sempre stata un successo, ma mai come quest'anno!

Infatti sono state numerosissime le persone che domenica 22 ottobre hanno raggiunto il capannone delle feste di Pregassona per godersi un pomeriggio in allegra compagnia; appagando il palato con le deliziose caldarroste, gustando le squisite torte fatte in casa dai nostri musicisti, divertendosi con la tombola e nutrendo l'animo con la musica della Filarmonica di Castagnola.

Il pomeriggio è stato un susseguirsi di sorrisi e di applausi per la nostra Filarmonica, diretta per l'occasione dalla Ma. Paola Benzoni che ha fatto le veci del Mo. Mauro Ghisletta impegnato musicalmente altrove, e per i Bagiöo che hanno rallegrato i presenti tra un giro e l'altro di tombola.

La nostra banda non si aspettava una festa così grande e, con alcune acrobazie, è riuscita ad accontentare tutti i presenti e possiamo dire che, quest'anno più che mai, è riuscita nell'intento di riunire grandi e piccini e ad attivare il suo mandato sociale e aggregativo sul territorio.

Ringraziamo di cuore tutti i volontari che si sono prodigati nell'organizzazione di questo evento e che hanno contribuito prima, durante e dopo per la buona riuscita dello stesso. Grazie per l'aiuto anche ad alcuni giovani dello Sci Club Pregassona che hanno dedicato alcune ore a favore della nostra Società.

La Filarmonica di Castagnola vi attende ai prossimi appuntamenti previsti a Brè, per il concerto di Natale a favore di Telethon Ticino, e al Padiglione Conza per il consueto Concerto di gala.