Gala 2018 "On Broadway"!

La Filarmonica di Castagnola e il Maestro Mauro Ghisletta anche in occasione del concerto di Gala 2018 non hanno deluso le aspettative del numeroso pubblico che ha occupato il Padiglione Conza di Lugano-Cassarate.

Dopo numerose prove i musicisti sono giunti pronti ed emozionati sul palco esibendo una serie di brani senza tempo tratti dai celebri musical e spettacoli di Broadway: The Phantom of the Opera (medley), Hello Dolly!, Strangers in the night, My fair lady (medley), Cats (Memory), Somethin' Stupid, George Gershwin (medley), On Broadway, Evita (Don't cry for me, Argentina), New Yor New York, Willkommen-Cabaret, West side story (medley), My way, Mamma mia! (medley).

I brani, scelti con minuzia dal nostro Maestro, hanno divertito, emozionato e sorpreso le varie generazioni presenti nel pubblico: questo è il nostro scopo!

Ad arricchire le interpretazioni della Filarmonica ci ha pensato con le sue coinvolgenti doti canore Davide Gadda e con la sua inconfondibile verve Bigio Biaggi, quest'ultimo è riuscito ad intrecciare brevi aneddoti e descrizioni che hanno permesso di intraprendere il viaggio musicale "On Broadway" con consapevolezza e simpatia.

A metà concerto ha preso la parola il Presidente Gilles Müller per il tradizionale "discorso ufficiale", momento che ha visto premiati alcuni musicisti per la loro assidua partecipazione alla vita bandistica. Congratulazioni a Adriano Ferracin (5 anni), Marisa Pires e Claudio Bonesana (10 anni), Esther Norghauer (25 anni), Salvatore Mazza (45 anni).

Dopo i bis di rito e gli scroscianti applausi, la serata si è conclusa con un brindisi all'aperitivo offerto a tutti i presenti all'uscita del concerto e con la cena per i musicanti presso il ristorante dell'Hotel Seegarten di Cassarate.

Ringraziamo tutti coloro che prima, durante e dopo il concerto si sono prodigati per l'ottima riuscita di questo importante evento e raccomandiamo di seguire il programma di appuntamenti musicali con protagonista la nostra Filarmonica!