La Filarmonica di Castagnola di nuovo in Assemblea

Mercoledì 13 ottobre 2021 si è svolta l'Assemblea Generale Ordinaria della Filarmonica di Castagnola.

Impossibilitati ad incontrarsi per le ultime Assemblee a causa della ormai ben nota situazione sanitaria, ecco che i soci e il comitato hanno potuto in questa serata riunirsi e condividere quanto accaduto negli ultimi tempi. La nostra Filarmonica ha saputo mantenere vivo lo spirito di gruppo e l'entusiasmo anche nel periodo di lockdown e di restrizioni. Questo si è sottolineato durante la serata: la pandemia non ha intaccato il vigore della nostra banda ultraottantenne e con immutato entusiasmo Maestro e musicisti si sono ritrovati dopo mesi di silenzio o di musica a distanza con la stessa voglia e la stessa fame di musica con cui si erano lasciati.

Con questa passione la Filarmonica di Castagnola è pronta a proseguire il suo cammino musicale e a ritrovare il proprio pubblico con concerti all'aperto e nelle sale. L'ha dimostrato nei concerti tenuti all'aperto negli scorsi mesi, dove è stata accolta da un caloroso pubblico che non ha fatto che spronare ulteriormente la formazione musicale castagnolese.

La Filarmonica di Castagnola punta ora a due concerti "in grande" previsti nei prossimi mesi: il primo sarà il Gran Concerto di Natale a favore di Telethon Svizzera Italiana che si terrà a dicembre. In primavera invece sarà la volta del Concerto di Gala. Per questi ed altri eventi in calendario vi invitiamo a mantenervi aggiornati tramite i nostri social e il sito www.filarmonicadicastagnola.ch, la Filarmonica dovrà attenersi alle disposizioni sanitarie in vigore, pertanto i concerti saranno confermati di volta in volta.

L'Assemblea, oltre alle consuete trattande, ha dedicato a Dante Gilardi e a Romano Mauri affettuosi applausi per l'operato nel comitato. Dopo numerosi anni in seno al comitato, Dante e Romano hanno deciso di dimettersi rispettivamente dalla carica di Vice Presidente e di membro di comitato. Ad entrambi un ringraziamento sincero per il tempo, l'entusiasmo, l'energia e le idee profuse in questi anni all'interno del comitato e a favore della Filarmonica di Castagnola. Il loro contributo resterà impresso nella storia della nostra Filarmonica e nell'esperienza dei compagni di viaggio. A Dante e Romano, che continueranno la loro attività musicale nella banda come validi trombettisti, auguriamo ancora tanti successi e altrettante soddisfazioni tra le fila della Filarmonica di Castagnola!

L'Assemblea ha accolto Stefania Riggi come nuova figura all'interno del comitato: a lei un cordiale benvenuto e buon lavoro con i colleghi del consiglio direttivo.

Il Comitato è formato ora da Marco Fässler, Lorenza Gorrieri, Flavio Mazzoni, Gilles Müller, Stefania Riggi, Gloria Togni e Carlotta Visetti; nella seduta costitutiva saranno designate le nuove cariche al suo interno. Il comitato è affiancato dalla Commissione musica, diretta dal Mo. Ghisletta, e in cui lavorano alacremente Ivano Bonesana e Carlo Norghauer. A tutti loro buon lavoro!

Al termine dell'Assemblea Generale Ordinaria i presenti hanno brindato al futuro della Filarmonica.

Viva la musica! Viva la Filarmonica di Castagnola!