Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
Un nuovo Comitato per la Filarmonica di Castagnola

Lo scorso mercoledì 14 maggio 2014, presso la sala conferenze dell'ex Municipio di Castagnola, si è tenuta la consueta Assemblea Generale Ordinaria della Filarmonica di Castagnola.

Al cospetto di una ventina di partecipanti, il comitato, presieduto dal Pres. Roberto Badaracco, ha illustrato le attività ed i successi della scorsa stagione musicale.

Stando al rapporto dei cassieri e dei revisori, la Società versa in buone condizioni di salute finanziaria. Si ringraziano gli sponsor e i soci contribuenti per il loro importante aiuto.

A preoccupare è il numero di musicanti attivi che, purtroppo, da diversi anni stenta ad aumentare. Si rinnova l'invito a coinvolgere amici e conoscenti attivi in altre società bandistiche ad unirsi alle nostre file. La scuola allievi conta al momento 7 allievi. Per "risanare" il settore formazione si rifletterà nelle prossime settimane sul da farsi, per cercare di far concordare le esigenze della banda e del Maestro a quelle dei ragazzi, delle famiglie e della società in evoluzione.

La Direttrice Gloria Togni ha poi illustrato i numerosi eventi musicali che hanno caratterizzato la passata stagione, partendo dai consueti servizi alla Residenza Al Castagneto, a Bré, Aldesago e Gandria, ai concerti in occasione della Pasqua, del 1° agosto, delle Settimane Musicali di Castagnola, senza dimenticare i concerti al parco San Michele e di Natale e la partecipazione in occasione dei 150 anni del Circolo ufficiali alla festa tenutasi in Piazza della Riforma a Lugano. Si è voluto sottolineare che la Filarmonica si è resa utile non solo musicalmente ma anche finanziariamente a favore di Telethon Ticino; infatti con il concerto di Primavera e con uno dei concerti di Natale abbiamo raccolto e devoluto a favore della ricerca circa 1'500.-- franchi.

Si è proseguito con le nuove nomine all'interno del Comitato che ora è composto da: Roberto Badaracco (Presidente), Dante Gilardi (Vice-Presidente), Francesca Cereda (Segretaria), Marco Fässler (Direttore), Daniela Dal Pozzo (Vice-Direttore), Luca Gilardi (Cassiere), Gilles Müller (aiuto-cassiere), Gloria Togni (Membro), Ivano Bonesana (Membro). Il Comitato è coadiuvato dalla Commissione Musica che vede protagonisti il Mo. Mauro Ghisletta, Luigi (Gigi) Ghisletta, Carlo Norghauer e Marco Rezzonico.

Il Presidente Badaracco ha ringraziato Gloria Togni per il suo importante e puntuale contributo all'interno del Comitato e della FdC in qualità di segretaria prima e di direttrice poi. Gloria cede il testimone a Marco Fässler per potersi dedicare a nuove sfide e proposte in ambito lavorativo, sportivo e personale. In seguito Roberto Badaracco ha pure ringraziato il cassiere uscente, Andrea Norghauer, per il lavoro prestato a favore del sodalizio.

Un benvenuto ai nuovi componenti del neo Comitato e auguriamo buon lavoro a favore della nostra Filarmonica.

Al termine dell'assemblea tutti i presenti si sono recati presso La Locanda di Castagnola, rinnovata di recente, per un momento conviviale.