Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
Piacevole mattinata per gli ospiti del Castagneto

Da diversi anni la Filarmonica di Castagnola, in occasione della Festa del malato, si esibisce in quel della Residenza Al Castagneto.

La consueta mattinata musicale dedicata agli ospiti, ai loro famigliari e al personale della struttura si è tenuta domenica 13 marzo scorso. Anche per questa occasione il Mo. Ghisletta ha scelto con cura i brani proposti: melodie più moderne si sono alternate con brani classici e della tradizione popolare, offrendo così un concerto variato e adatto a tutti i gusti musicali.

L'atmosfera creatasi prima, durante e dopo l'esibizione della Filarmonica è stata certamente positiva. Sorrisi e qualche momento di commozione non sono mancati neppure quest'anno, così come la garanzia di aver donato alcuni istanti di svago agli ospiti della Residenza e una domenica mattina alternativa a tutti i presenti.

Questo momento, oltre che essere un regalo agli ospiti della Residenza, desidera essere un momento che avvalora il mandato di volontariato della Filarmonica, che si presta molto volentieri in queste occasioni atte a donare momenti di serenità a coloro che approfittano della musica e dei benefici che essa sa donare ad anima e corpo.

Ringraziamo ancora per l'accoglienza la Residenza Al Castagneto e la Direzione degli Istituti Sociali per la fattiva collaborazione.

Il prossimo appuntamento musicale con la Filarmonica di Castagnola è previsto per il 26 marzo 2016 in Piazza della Riforma a Lugano per il tradizionale momento di Pasqua in Città. Non mancate!