Grandi e piccini di Brè tramandano le tradizioni

La tradizione si è tramandata anche quest'anno in quel di Brè sopra Lugano: infatti sono state numerose le persone che si sono radunate nell'affascinante nucleo del paese per la consueta festa patronale. La nostra Filarmonica fa ormai parte "dell'inventario" di questo evento e con una numerosa formazione diretta dal Mo. Ghisletta si è prestata musicalmente alla prima parte religiosa e, a seguire, alla festa presso il tendone installato nel prato nei pressi della Chiesa.

A celebrare la funzione Don Angelo, in partenza per Curio, che ringraziamo per la collaborazione e a cui auguriamo buon proseguimento!

Durante la processione tra le vie del borgo si sono susseguite alcune pause di preghiera e riflessione. Queste sono state arricchite dalla partecipazione di entusiaste piccole comparse che hanno rievocato alcune scene del Vangelo.

Alla fine della messa la Filarmonica ha accolto i fedeli sul sagrato con una Marcia per poi spostarsi al capannone allestito dal gruppo "Cai e Baregott", dove ha allietato i presenti con un breve concerto. Ringraziamo gli organizzatori per la sempre amichevole accoglienza e...per la ricca merenda che ci hanno offerto a fine pomeriggio.

Il prossimo appuntamento musicale in quel di Brè è previsto verso Natale: informazioni seguiranno.