Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
Dopo la pausa forzata ecco il concerto del 1°agosto

La Filarmonica di Castagnola è lieta di annunciare che sarà presente in Piazza Indipendenza a Lugano in occasione dei festeggiamenti del 1° agosto 2020.

Alle ore 10.30 si terrà l'atteso momento commemorativo al monumento in presenza dei Volontari luganesi e delle Autorità comunali. La Filarmonica allieterà questo evento ufficiale e, a seguire, offrirà ai presenti un breve concerto accanto all'obelisco e non nel patio del Municipio come di consueto.

Quest'anno, a causa delle restrizioni per la lotta contro il Covid19, i festeggiamenti per il Natale della Patria hanno subito diverse modifiche rispetto al solito e si terranno in forma ridotta. Infatti, anche in Piazza Indipendenza potrà accedere ai posti a sedere un numero limitato di persone. Speriamo comunque che le nostre note possano farsi sentire anche in lontananza e portare qualche istante di spensieratezza tra le vie del centro Città.

Per ulteriori informazioni in merito all'organizzazione della Festa Nazionale e ai provvedimenti sanitari adottati dal nostro Comune vi invitiamo a consultare il sito della città di Lugano.

Quella del 1° agosto, è la "prima uscita" della Filarmonica di Castagnola a seguito dell'emergenza sanitaria che ha costretto musicisti e Maestro a una pausa forzata dalle prove e dalle varie attività bandistiche. Oltre a questo appuntamento vi sono in programma diversi eventi nei prossimi mesi, ma questi potranno concretizzarsi solo se le condizioni sanitarie lo permetteranno. Pertanto i vari concerti in calendario saranno confermati al nostro cortese pubblico di volta in volta.

Buon 1° agosto a tutti!