Il "terrazzo" luganese accoglie il concerto aperitivo

Ed ecco che la Filarmonica di Castagnola, in collaborazione con la Pro Castagnola, si presenta dinanzi un numeroso ed affettuoso pubblico giunto nell'affascinante cornice di parco San Michele. Luogo che da svariati anni accoglie i musicisti castagnolesi per il consueto "Concerto-aperitivo" che conclude la prima parte dell'anno musicale della banda e accoglie musicalmente la bella stagione.

In apertura di concerto si sono esibiti i ragazzi della Minibanda transfrontaliera Castagnola-Valsolda, diretti dal Mo. Claudio Pontiggia. Ci complimentiamo con loro per i progressi e per la costanza con cui continuano a seguire le lezioni singole e d'insieme, dimostrando la loro passione per la musica. Continuate così!

Poi ha preso posto sul palco la Filarmonica -diretta dal Mo. Mauro Ghisletta- interpretando vari brani, rallegrando e soddisfando il pubblico presente che ha ricambiato con calorosi applausi.

La Filarmonica di Castagnola ha inaugurato il suo nuovo roll-up, pannello srotolabile che consentirà alla nostra Società di farsi riconoscere in occasione di ogni concerto, sul nostro territorio, ma anche all'estero. Sul manifesto mobile infatti è stato scritto il nome del nostro sodalizio e tutti i recapiti utili. Si ringrazia Gloria per la simpatica e utile iniziativa.

A concludere la mattinata musicale non poteva mancare l'aperitivo, come sempre molto ben organizzato dalla Pro Castagnola, occasione per scambiare due chiacchiere sorseggiando del buon spumante e gustando dei saporiti salumi affettati al momento. Grazie di cuore per la fattiva collaborazione e si spera che questo bellissimo parco che si affaccia sul golfo e sull'intera Città possa essere utilizzato in futuro anche per altri eventi musicali e non.

La Filarmonica ora si prende qualche settimana di pausa, il prossimo appuntamento è previsto per il primo di agosto, in occasione della festa nazionale. Trovate ulteriori indicazioni nella nostra home page, sezione "Concerti". Auguriamo una piacevole estate a tutti.