Rieccoci in quel di Castagnola, nella nostra sala prove dopo il "lockdown", la pausa forzata a causa della pandemia Covid19.
L'entusiasmo e la voglia di suonare sono immutati, malgrado l'obbligo delle prove con numero di musicisti ridotto per rispettare le disposizioni sanitarie in vigore.
Il Maestro Mauro Ghisletta e i soci della Filarmonica di Castagnola hanno deciso di riprendere l'attività musicale nei giorni consueti delle prove a piccoli gruppi: divisi per sezione di legni e di ottoni. La Filarmonica ha ripreso così ad imbastire la vita sociale e musicale dell'associazione con gioia.
Una boccata di positività e di "nuona normalità" che fa riaccendere l'assopito lume di speranza di poter riprendere presto l'attività consueta, tutti insieme, e organizzare dei concerti aperti al pubblico. Per ora certamente è un grande regalo assaporare questi momenti serali a numero ristretto e risollevare pian piano strumenti e morale.
Per quanto riguarda gli eventi aperti al pubblico dovremo sottostare alle disposizioni Federali e Cantonali in attesa di luce verde. Vi aggiorneremo e confermeremo di volta in volta i prossimi appuntamenti attualmente in calendario tramite i media, il nostro sito e i vari canali social.
Abbiate sempre cura di voi e di chi vi sta accando e, a questo punto, l'augurio di un arrivederci a presto!