La Filarmonica di Castagnola, domenica 18 dicembre 2022, ha accolto al Palazzo dei Congressi un numeroso pubblico di ascoltatori e affezionati sostenitori.
Diretta dal Maestro Mauro Ghisletta, la Filarmonica ha presentato una speciale selezione dei più emozionanti e coinvolgenti brani natalizi della tradizione, con qualche "chicca" arrangiata dall'abile Maestro Ghisletta. Grazie alle preziose voci soliste di Marina Pedemonti e Valentina Londino, alla raffinata arpa di Jasmine Gitti e all'elegante cornamusa di Ilario Garbani, il concerto si è arricchito creando un'avvolgente e magica atmosfera. Il pubblico, occupante ogni posto a sedere, ha elogiato con entusiasti e fragorosi applausi gli abili musicisti. La vivace presenza di Carla Norghauer ha permesso al pubblico di seguire il fil rouge dei vari brani e...di restare aggiornato sui risultati della finale dei Campionati del Mondo di calcio.
Il Gran Concerto di Natale è stato registrato e trasmesso sul canale radio RSI Rete Uno il 25 dicembre 2022, donando così agli amici di ogni dove la possibilità di gustare le appassionanti interpretazioni della Filarmonica di Castagnola. Se volete ascoltare un assaggio del nostro concerto, potete cliccare sul link seguente: Ascolta un brano del Gran Concerto di Natale 2022 - FdC .
La Filarmonica ora si prende qualche settimana di pausa, utile a riprendere fiato e ad imbastire un nuovo repertorio in vista degli appuntamenti del 2023. Restate sintonizzati sul nostro sito e sui nostri vari social (Instagram, Facebook e Youtube) per raggiungerci agli eventi che presto saranno inseriti in calendario.
(Foto Monica Bari)