Sabato 9 settembre 2023, in Piazza Carlo Cattaneo a Castagnola, la Musikgesellschaft Villmergen sarà ospite della Filarmonica di Castagnola.
Alle ore 20.00 le due Associazioni si esibiranno in un concerto sotto le stelle e allieteranno il pubblico con un accattivante repertorio.
Già nel 2016 le due bande si erano esibite in un riuscitissimo doppio concerto, ma allora fu la nostra Filarmonica ad essere ospite nella suggestiva località di Villmergen, nel Canton Argovia.
La Musikgesellschaft Villmergen è stata fondata nel 1862 ed è una formazione bandistica che offre al suo pubblico un vasto repertorio che spazia dalla musica leggera, alle marce classiche. Oltre alle celebrazioni civili e religiose, la banda argoviese si esibisce negli immancabili Concerto di Primavera, Concerto dell'Avvento e nello spettacolare "Füürobigbier" nella piazza del paese.
La Filarmonica di Castagnola e la Musikgesellschaft Villmergen sono musicalmente affini in quanto restano due Filarmoniche legate e rispettose della loro storia e tradizione, ma che guardano al futuro, cercando innovazione musicale. Inoltre le due Associazioni sono unite da un legame di parentela tra due sorelle, Francesca e Federica, entrambe musiciste e suonatrici di sassofono, una rimasta in Ticino e una trasferitasi a Villmergen. Entrambe hanno mantenuto viva la passione per la musica che coltivano da oltre un ventennio.
Vi aspettiamo nell'accogliente "salotto" castagnolese per gustare il doppio concerto fino all'ultima nota!